NAPOLI, CAMPANIA E CALABRIA – La nuova Capogruppo

    0
    24

    Marco Scaperrotta, Presidente della Sezione di Napoli, Campania e Calabria, ha convocato l’assemblea ordinaria annuale nel rispetto delle disposizioni nazionali relative al Covid-19. Alla riunione, per rispettare la distanza sociale, hanno preso parte solo il direttivo della Sezione con i capigruppo e i soci con le deleghe degli assenti. Momento culminante dell’incontro è stata la nomina del nuovo Capogruppo di Napoli, l’alpina Sara Anastasio.

    Arruolatasi nel 2005 come Vfb, già da piccola era desiderosa di far parte dell’esercito, dopo il Rav ad Ascoli Piceno, ha scelto volontariamente di far parte degli alpini. Ha fatto il corso fucilieri assaltatori ad Aosta e successivamente è stata assegnata al 9º Alpini a L’Aquila. Durante il servizio di pronto impiego è stata coinvolta in un incidente riportando danni e vari interventi chirurgici, ma la convalescenza si è protratta troppo a lungo, comportando poi il proscioglimento.

    Da quel giorno ha deciso di aiutare per sempre gli altri ed è diventata infermiera. Ha lavorato per qualche mese sulle ambulanze ed ora da 7 anni lavora presso l’ospedale di Pineta Grande Hospital. Sara è rimasta sportiva, pratica da 8 anni Krav Maga (difesa personale israeliana) e da due anni gioca a baseball nella squadra del Napoli. Auguri alla prima Capogruppo donna di Napoli.

    Luigi Usai