Francobolli: dedicata agli alpini una serie speciale della Repubblica di San Marino

    0
    90

    In occasione dell’Adunata nazionale di Parma la Repubblica di San Marino dedicherà agli alpini una emissione speciale di francobolli. La serie, dal tema: Ricordiamoci di loro: gli Alpini , costerà 10 euro e sarà presentata a Milano alla fine del mese di febbraio o ai primi di marzo.

    Tale emissione si legge nella lettera inviata al nostro presidente Corrado Perona dal segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio della Repubblica di San Marino Marino Mularoni vuole rappresentare da una parte un segno tangibile dei rapporti di amicizia tra la Repubblica di San Marino e l’Associazione che lei presiede, e dall’altra un omaggio alle Truppe Alpine, delle quali ricorre in questi giorni il 132º anniversario, riconosciute a livello mondiale tra le più gloriose schiere di montagna per la loro capacità di vivere e operare nell’ambiente montano più severo, per l’eroismo e lo splendido spirito di Corpo. Inoltre continua il segretario di Stato il rispetto e la simpatia di cui godono sono alimentati dalla proverbiale umanità e dall’equilibrio con cui hanno condotto le missioni di pace loro affidate in Mozambico, ex Jugoslavia e Afghanistan, nonché dall’esemplare impegno degli Alpini in congedo nel campo degli interventi umanitari e di protezione civile in Italia e nel mondo, oltre che in ogni settore della solidarietà e della vita sociale delle comunità d’origine . Fin qui il segretario di Stato.

    Nei prossimi numeri de L’Alpino sarà possibile dare maggiori informazioni, per intanto desideriamo rendere noto ai tantissimi alpini filatelisti che è possibile (e anche necessario) prenotare la serie, tenendo conto che le emissioni della millenaria e libera Repubblica del Titano in genere vengono esaurite in poco tempo. L’emissione è prevista per il mese di aprile 2005. Le prenotazioni, riservate esclusivamente ai soci in regola con l’iscrizione all’ANA, debbono essere fatte direttamente alla sede nazionale entro il 31 gennaio 2005, o per fax al numero: 02.6592364, oppure via e mail all’indirizzo elettronico: segreteria@ana.it