FRANCIA Rinnovato il gemellaggio Parigi Selva di Cadore

    0
    93

    Le penne nere del gruppo di Parigi si sono ritrovate a Peronaz, vicino al rifugio Aquileia, al cospetto del monte Pelmo, per rinnovare il gemellaggio con gli alpini di Selva di Cadore.
    Alla S. Messa celebrata dal parroco di Selva hanno partecipato gli alpini di Livinallongo (Belluno), di Pordenone e San Donà di Piave, Giovanni Mervig, generale di Corpo d’Armata e combattente in Grecia e il comandante Bruno Zanetti, già presidente sezionale. Gli onori di casa sono stati fatti dal capogruppo
    di Selva Vincenzo Cappeler, coadiuvato dal segretario Gildo Rova. Cappeler ha rinnovato l’appuntamento per il prossimo agosto, in occasione del decimo anniversario del gemellaggio.
    Il generale Mervig si è dimostrato ancora una volta il più giovanile, incitando gli alpini a continuare ad essere tali e a cantare, perché è anche con il canto che conserviamo la nostra identità.
    È seguito un rancio alpino, con ricordi e l’appuntamento per il mese di agosto dell’anno prossimo. Per informazioni telefonare a Gildo Rova, del gruppo di Selva, allo 0437.521056.