FRANCIA L'assemblea generale a Mentone

    0
    49

    Si é svolta in Costa Azzurra, a Mentone, l’assemblea generale della sezione Francia, che ha visto quest’anno la presenza del presidente della sezione gemella di Imperia Gianfranco Marini, che per l’occasione ha assunto la presidenza dei lavori, accompagnato dal past president Arrigo Emanuelli.

    Erano presenti molti rappresentanti delle amicali degli chasseurs alpins francesi, tra cui il capitano Vergés e il colonnello Tremoulet. Dall’Italia é arrivato il delegato ai contatti con le sezioni all’estero Ornello Capannolo, che ha portato i saluti del CDN e del presidente nazionale Perona, augurandosi che le sezioni all’estero siano sempre tra le prime a rispondere in caso di aiuto al prossimo. Molti gli argomenti dibattuti, tra cui gli aiuti ai bisognosi, le sfilate di Bassano, Briançon, Latina e l’adunata nel 2010 a Bergamo.

    Ogni capogruppo ha cercato di lavorare per il bene della nostra Associazione e tutti hanno fatto sapere che trascorrono molto tempo con le persone anziane o ammalate per dare loro un po’ di sollievo. Al termine un arrivederci tutti, chasseurs francesi compresi, l’anno prossimo, a Parigi.

    Pubblicato sul numero di luglio agosto 2009 de L’Alpino.