Forma e sostanza della stampa alpina

    0
    6

    Il Convegno itinerante della stampa alpina (CISA), organizzato dalla sezione di Mondovì, si svolgerà il 20-21 aprile a Vicoforte Santuario (provincia di Cuneo). È un appuntamento che acquista di anno in anno maggiore importanza e urgenza per la necessità del confronto e dell’apporto di idee da tradurre in forma e sostanza sui nostri giornali. Di qui l’invito che al dibattito partecipino gli “addetti ai lavori”, i responsabili delle nostre testate di Sezione e di Gruppo nonché i loro collaboratori ai quali questa esperienza sarà certamente utile.

    L’edizione del CISA riprende le modalità di quello dell’anno scorso. Sabato 20, alle 14,30 il momento introduttivo di presentazione da parte del direttore de L’Alpino mons. Bruno Fasani, quindi lo svolgimento delle relazioni di tre ospiti qualificati che parleranno sul tema della forma e dei contenuti della nostra stampa: il giornalista Luca Calzolari, direttore responsabile della stampa sociale del Club Alpino Italiano; Francesca Massai, art director dello studio grafico “Cervelli in azione” e Stefano Fontana, giornalista e scrittore.

    Nella seconda parte del pomeriggio, dopo una breve pausa, prenderà l’avvio il lavoro di due gruppi per ciascuno dei due temi del convegno per avviare separatamente la discussione che si concluderà alle 18,30. Alle 19 la Messa al santuario celebrata da mons. Bruno Fasani e quindi cena presso la Casa Regina Montis Regalis. Domenica 21, alle 8, Messa nella cappella della Casa Regina. Al termine alzabandiera al Santuario; alle 9 ripresa dei lavori con la relazione dei responsabili dei quattro gruppi di lavoro e l’avvio del dibattito le cui conclusioni saranno tratte dal presidente nazionale Corrado Perona. Alle 12,30 pranzo e nel pomeriggio l’ammainabandiera.


    Visualizza 17° Convegno della Stampa Alpina in una mappa di dimensioni maggiori