Costalovara, fiore all'occhiello

    0
    59

    Di ritorno dalla vacanza di una settimana a Costalovara, credo opportuno e doveroso spendere una parola pro-soggiorno alpino dell’ANA. Queste le mie impressioni. L’altopiano del Renon è stupendo; il laghetto di Costalovara nelle cui vicinanze è stato edificato il soggiorno non è meno suggestivo; il soggiorno accogliente ed ottima base di partenza per belle passeggiate e gite molto interessanti.

    L’edificio principale, ristrutturato di recente, è accogliente e funzionale: ingresso spazioso, ampia sala per la colazione, trasformabile in locale per conferenze e salone ristorante ancora più ampio, di largo respiro. Buona la cucina. Belle le camere, sia quelle dell’edificio principale, sia della palazzina che lo affianca. Ineccepibili servizi igienici, sempre ordinati e puliti. Costo della pensione completa, decisamente modesto. Per concludere, una perla, per l’Associazione, che meriterebbe d’essere maggiormente valorizzata. Il nostro giornale ne parla ma troppo saltuariamente. Bisognerebbe trovare il modo, a mio avviso, di pubblicizzarlo di più e in tutti i numeri anche perché, essendo la casa frequentata prevalentemente da coppie di anziani, da qualche famiglia di giovani con bambini e da piccoli gruppi di alpini, l’ambiente è quello “nostro”, dove le amicizie si stringono e si rafforzano in pochi giorni.

    Sergio Pivetta – Milano

    Costalovara è un fiore all’occhiello, che va crescendo di giorno in giorno per qualità di accoglienza e servizio. Certamente noi de L’Alpino quando abbiamo qualche angolo disponibile ci mettiamo dentro lo spot. Ma ritengo che sia il tam tam di chi frequenta questo centro la migliore pubblicità, in grado di far da volano al rilancio del luogo.