Corsi Aib a Benevento

    0
    7
    dav

    A metà giugno Benevento ha ospitato il 1° corso specialistico per volontari di Protezione Civile Antincendio boschivo (Aib) e di interfaccia di 1° livello a elevata specializzazione, promosso dalla Sezione di Napoli Campania Calabria, con il supporto del gruppo alpini locale. Il corso ha formato nuovi volontari della Sezione che potranno essere impiegati nei teatri operativi Aib.

    L’esperienza del vasto incendio che interessò il Vesuvio nel 2017 ha portato la Sezione a voler fortemente organizzare una formazione, per essere ancora più preparata ad eventuali emergenze che potrebbero verificarsi sulla costiera amalfitana o sui Monti Lattari. Il Presidente sezionale Marco Scaperrotta ha ringraziato il Coordinatore nazionale Aib Francesco Morzenti per il suo interessamento e l’impegno che ha dedicato alla tre giorni e Aniello Petito, Presidente della locale Protezione Civile, per aver gestito tutta la logistica in supporto ai corsisti e agli istruttori.

    Agli incontri erano presenti anche alcuni volontari della Sezione di Bari che hanno condiviso l’esperienza acquisita durante le tante stagioni di impiego sul territorio pugliese.