Cambi di comando alla brigata Julia

    0
    414

    Cambio di comando alla brigata alpina Julia : il brigadier generale Pierluigi Campregher ha passato le consegne al pari grado brig. generale Alberto Primicerj. La cerimonia si è svolta alla Caserma Feruglio di Venzone, alla presenza delle Bandiere di Guerra dei reggimenti della Brigata e del comandante delle Truppe alpine, maggior generale Bruno Iob.
    Il brig. gen. Pierluigi Campregher lascia la Brigata dopo avervi militato per ben 12 anni. L’Ufficiale, infatti, è entrato a far parte della Julia nel 1991 quando assunse l’incarico di Comandante del Battaglione Cividale di stanza a Chiusaforte.
    Durante i 15 mesi del suo comando a Udine, la Julia ha dato vita al Comando della Multinational Land Force (MLF), la forza multinazionale trilaterale italo sloveno ungherese, di cui la Julia costituisce la struttura portante.
    Il brigadier generale Alberto Primicerj, è nato nel 1953 a Pontebba ed ha ricoperto numerosi incarichi di comando proprio nella Julia , oltre che nella Tridentina e presso lo Stato Maggiore dell’Esercito e della Difesa. Nel 1999 è stato nominato addetto per l’Esercito presso l’ambasciata italiana a Bonn. La sua è una famiglia di tradizioni militari: suo padre, Giulio, comandò la mitica brigata Cadore.