CADORE – Nuova sede intitolata a Mario

    0
    45

    A San Pietro di Cadore gli alpini hanno una nuova sede dedicata allo storico Capogruppo Mario Pradetto Roman, scomparso nel 2019, un personaggio unico per il suo iperattivismo, la sua disponibilità e la sua profonda generosità. All’inaugurazione ha partecipato, attorniato da numerosi alpini, il Consigliere nazionale Daniele Bassetto che nel suo intervento ha rimarcato come dentro a queste mura vi sia lo spirito della collaborazione, la voglia di fare per gli altri; per queste ragioni occorre continuare su questa strada anche guardando all’esempio di Mario.

    Il vice Presidente della Sezione Cadore, Loris De Zolt, ha ricordato come l’inaugurazione di una nuova sede sia un evento raro di questi tempi, considerate l’impossibilità di vedersi e socializzare dovute dalla pandemia: «Noi alpini siamo abituati a fare e ci auguriamo che nei prossimi mesi si possa ritornare alla normalità».

    È seguito il taglio del nastro da parte della figlia di Mario, la signora Oretta Pradetto Roman, intervenuta insieme ad altri familiari. La sala è stata benedetta dal parroco di San Pietro, don Clorindo De Silvestro ed è adornata da tre pannelli realizzati dagli artisti Sonia Luce e Renzo Pomarè che raccontano alcuni momenti della storia del Gruppo.