BASSANO DEL GRAPPA – L’illustre Alpino

    0
    15

     Bortolo Busnardo, presidente onorario della sezione di Bassano del Grappa, scomparso nel 2012, è entrato nella prestigiosa lista degli illustri bassanesi. Busnardo è stato presidente della Sezione dal 1984 al 2006 e, per due mandati, consigliere nazionale e vice presidente nazionale vicario. L’Editrice Artistica Bassano gli ha dedicato il numero 150 della pubblicazione “L’illustre bassanese”.

     

    Tra gli articoli troviamo anche un pensiero del presidente nazionale e affezionato nipote Sebastiano Favero e il ricordo del sindaco di Bassano Riccardo Poletto, che ha scritto: «Quando, in futuro, si redigerà una nuova storia di Bassano, Bortolo Busnardo figurerà tra gli uomini che hanno contribuito a scriverne le pagine migliori».

    Nei numeri precedenti della pubblicazione si trovano figure che hanno fatto la storia del comprensorio, come gli artisti Francesco e Iacopo Dal Ponte, gli incisori Remondini che per due secoli sono stati gli artefici della stampa, Teofilo Folengo meglio conosciuto come “Merlin Cocai”, il cantante lirico Tito Gobbi, le Medaglie d’Oro al V.M. Marco Sasso e Efrem Reatto e tanti altri.