Auguri Pippo

    0
    17

    In casa mia siamo una famiglia di militari e qui vorrei ricordare mio fratello. Seguendo le orme di mio padre, si è arruolato a 18 anni ed è stato subito alpino per tutta la vita. È nel suo Dna! Il suo amore l’ha trasmesso a me, che pur non facendone parte in modo attivo, amo profondamente questo unico e meraviglioso Corpo.

     

    Mi commuovo quando sento suonare l’Inno degli alpini, il “33” e mi commuovo quando mio fratello mi racconta che alle innumerevoli commemorazioni o ricorrenze lui rende omaggio recitando la “Preghiera dell’Alpino”. Adopero il termine recita, che non è esatto, perché lui non la legge, la vive. Perché le scrivo? Pippo, con questo nome è conosciuto, ma lui si chiama Giacinto Frasson, il 23 giugno 2016 compirà 80 anni, portati in modo assolutamente baldanzoso. Occhi azzurissimi e forse un po’ lazzaroncelli! Un cordiale saluto a lei e a tutta la redazione.

    Dolores Frasson, Udine

    Pippo, occhi lazzaroncelli, guardami bene in faccia: li accetti o no questi nostri auguri? Noi te li facciamo di cuore con un grande abbraccio.