“Ambrogino dell’Esercito” a Corrado Perona

    0
    64

    Lunedì 13 maggio, presso l’Auditorium di Milano, in occasione del 152° anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, ha avuto luogo la 7ª edizione di “Festeggi…Amo l’Esercito”, evento promosso dall’Associazione Amici di Palazzo Cusani con il patronato della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Milano.

    Nel corso della serata sono stati consegnati gli “Ambrogini dell’Esercito 2013” a personaggi particolarmente meritevoli nell’ambito della cultura e delle attività sociali. Fra costoro, anche Corrado Perona, come presidente dell’Associazione Nazionale Alpini. Gli altri premiati sono stati il giornalista Toni Capuozzo, il fotoreporter Mauro Galligani, la presidentessa del FAI Lombardia Anna Gastel, la direttrice dell’unità spinale dell’ospedale Niguarda Tiziana Redaelli, e poi Ettore Riello presidente dell’omonima società e Beatrice Trussardi.

    Nel corso della serata il presidente della sezione ANA di Milano Luigi Boffi ha consegnato un contributo economico alla responsabile della congregazione “Piccole sorelle di Gesù” che si occupa di assistere orfani afgani. La motivazione del riconoscimento a Perona riporta, fra l’altro il contributo dell’Associazione negli interventi di Protezione Civile, la costruzione della “Casa per Luca”lo stretto collegamento dell’Associazione con gli alpini in servizio e, in generale, con la Forza Armata dell’Esercito.