Al via i lavori per l’asilo

    0
    8

    A Casumaro – una frazione del comune di Cento – sono iniziati i lavori di apertura del cantiere nei primi giorni di febbraio dopo l’espletamento dell’iter burocratico da parte dell’amministrazione comunale solidalmente con l’ANA. Le nostre squadre di volontari che per prime si sono proposte (sezione di Pordenone) stavano già scalpitando ai blocchi di partenza per il non voluto ritardo di una settimana nei programmi.

     

    Sono stato in cantiere giovedì 7 febbraio e, ancora una volta dopo le mie esperienze precedenti, sono rimasto in stato di ammirazione per l’organizzazione. Un’abitazione, dismessa da anni, vicino al cantiere è stata approntata ed attivata con allacciamenti a metano, luce, nel giro di pochi giorni.

    I volontari si sono insediati e hanno allestito la base logistica, il dormitorio, il magazzino materiali. Un breve aneddoto del 7 febbraio: hanno iniziato il getto della platea alle 8 del mattino e, senza interruzioni, alle sedici avevano completato oltre 360 metri cubi di calcestruzzo! Si è proceduto alla formazione del getto del blocco di ingresso in attesa dell’arrivo dei materiali del prefabbricato della ditta Interholz di Erbusco (Brescia).

    Il presidente Perona l’11 febbraio, in una giornataccia di tormenta, con il sindaco Piero Lodi e le rappresentanze civili, militari e religiose, ha inaugurato il cantiere con il taglio del nastro. Grazie Antonio, Aldo e agli altri amici e ancora una volta diciamocelo: viva l’ANA e gli Alpini.

    Renato Zorio
    presidente Commissione Grandi Opere ANA

    FOTO »


    Chi volesse fare un bel gesto di solidarietà e aiutare a realizzare questa scuola materna può effettuare un versamento sul c/c aperto in occasione del sisma in Emilia:

    0000 0000 9411 presso BANCO DI BRESCIA – Ag. 2 Milano

    intestato a FONDAZIONE A.N.A. ONLUS – Terremoto Emilia Romagna Via Marsala 9 – 20121 Milano

    IBAN: IT71 L035 0001 6320 0000 0009 411

    BIC-SWIFT: BLOPIT22

    Conservando copia del bonifico bancario, le donazioni alla Fondazione A.N.A. Onlus potranno essere fiscalmente deducibili.