ABRUZZI – Doni per i piccoli pazienti

    0
    101

    Una rappresentanza del Gruppo del 9º Alpini ha avuto il piacere di far visita ai piccoli pazienti del reparto pediatrico dell’ospedale San Salvatore a L’Aquila. Hanno fatto dono di alcuni libri, per tutte le età, che aiuteranno a rendere la degenza in ospedale meno pesante. Un ringraziamento particolare va a tutto il personale del reparto ospedaliero per la disponibilità e la collaborazione.

    In occasione della giornata mondiale delle malattie rare, le penne nere del Gruppo con il Presidente della Sezione Abruzzi, Pietro D’Alfonso, hanno potuto incontrare la dottoressa Bottone, responsabile delle malattie rare dell’ospedale, appuntamento fisso da tre anni. La giornata è stata promossa sul territorio nazionale da Uniamo, Federazione Italiana Malattie Rare.

    L’invito è di aderire alla campagna di sensibilizzazione “Accendiamo le luci sulle malattie rare” ed illuminare i monumenti delle principali città e/o i palazzi municipali dei tre principali colori simbolo: verde fucsia e blu. Il Gruppo anche quest’anno ha riconosciuto il grande valore di quest’evento e si è attivato con il Consiglio regionale affinché venisse illuminato il palazzo regionale dell’Emiciclo.