A Verona il Convegno della stampa alpina

    0
    4

    Sarà il 28 e 29 marzo prossimi il Convegno itinerante della stampa alpina, giunto quest’anno alla tredicesima edizione. Tema ‘La responsabilità nella stampa alpina’.
    È un’occasione importante, in una tradizione ormai consolidata, per tutti coloro che a vario titolo scrivono sui giornali associativi, che sono tutti di pari dignità, dal mensile nazionale al foglio di gruppo, nessuno avendo l’esclusiva delle idee e delle proposte, tutti ugualmente importanti perché partecipano a quel meraviglioso coro mediatico che è la nostra stampa associativa.

    Nella mattinata di sabato 28 si incontreranno i referenti del Centro Studi, mentre i lavori del Convegno inizieranno alle 14,30. La sede sarà l’Istituto Salesiano Don Bosco, in stradone Antonio Provolo 16A (sarà possibile per chi viene in auto trovare parcheggio all’interno dell’istituto). I pranzi e la cena di sabato sera saranno effettuati al Circolo Ufficiali in Castelvecchio (corso Castelvecchio 4).

    Per i famigliari sono previste sabato pomeriggio e domenica mattina visite guidate in Verona. Le informazioni logistiche sono state comunicate per lettera a tutti i direttori di testate e ai presidenti di Sezione. Questi ultimi, ovviamente, sono i benvenuti al Convegno, ma è estremamente importante che vi partecipi soprattutto chi scrive sui giornali, visto che si tratta dell’unico evento dell’anno in cui gli addetti ai lavori possono scambiarsi opinioni e proposte.


    Visualizzazione ingrandita della mappa

    Pubblicato sul numero di febbraio 2009 de L’Alpino.