A Ponzone l’undicesima edizione del premio letterario Alpini Sempre

    0
    54

    Il gruppo alpini “Giuseppe Garbero” di Ponzone, sezione di Acqui Terme, e il comune di Ponzone bandiscono l’undicesima edizione del Premio letterario nazionale di narrativa scolastica sugli alpini “ALPINI SEMPRE”, patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Alessandria. Il premio prevede tre sezioni: libro edito suddiviso in due categorie (storico-saggistica e narrativa), tesi di laurea o di dottorato, ricerca scolastica originale.

    La giuria, presieduta dallo scrittore e giornalista Franco Piccinelli e composta da esponenti del mondo della cultura e delle associazioni locali con una rappresentanza dell’ANA, esaminerà elaborati che riguardano la vita, le attività, la cultura, il ruolo sociale, militare, umanitario degli alpini sia in pace sia in guerra, senza limitazioni di luogo e tempo.

    Le opere dovranno pervenire entro il 30 giugno 2013 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo: gruppo alpini Ponzone, segreteria premio“Alpini Sempre” c/o Sergio Zendale, via Crispi 7, 15011 Acqui Terme (Alessandria). Pena l’esclusione dal premio andranno inviate dieci copie cartacee per il libro edito, due copie cartacee oppure una copia cartacea ed un Cd-rom per la tesi di laurea o di dottorato e per la ricerca scolastica.

    Volumi ed elaborati non saranno restituiti e dovranno essere corredati da: dati anagrafici, indirizzo e recapito telefonico del partecipante. I premi saranno: per il libro edito 1° premio 1.200 euro per ciascuna delle due categorie, tesi di laurea o dottorato 300 euro, ricerca scolastica 300 euro.

    La premiazione avverrà a Ponzone la terza domenica di ottobre. Per informazioni: gruppo alpini “G. Garbero” di Ponzone, tel. 0144/56763. e-mail: ponzone.acquiterme@ana.it