1° Convegno degli Informatici Alpini

    0
    20

    Si è svolto lo scorso 6 novembre al Palazzo delle Stelline a Milano il 1º Convegno degli Informatici Alpini, promosso dalla sede nazionale e dalla sezione di Milano per sensibilizzare i responsabili informatici sulle migliori scelte per l’informatizzazione e la comunicazione multimediale delle 80 sezioni dell’associazione.

    Moderatore del convegno, che ha contato oltre 100 iscritti, è stato il vicepresidente nazionale e presidente della Commissione informatica Gian Paolo Nichele, al tavolo del convegno con gli altri componenti della commissione: Michele Tresoldi, Fabrizio Tonna e Maurizio Girola.

    L’intervento per la parte dedicata alla comunicazione è stato curato dal giornalista e caporedattore de L’Alpino , Giangaspare Basile mentre la spiegazione del sistema informatico e della tecnica di programmazione dei siti è stata tenuta dagli ingegneri Fabio Asselle, Alfredo Bellini e Matteo Dolla della Infogest di Imperia, società che cura l’informatizzazione della sede nazionale di Milano.

    Il materiale sugli argomenti trattati al convegno può essere scaricato nell’apposita sezione del portale mentre la cronaca è stata pubblicata su ‘L’Alpino’ di dicembre. (m.m.)