Partecipa anche tu al Campo Scuola all’Adunata di Genova

0
5242

Dal 7 al 10 maggio, in occasione della 97ª Adunata Nazionale Alpini che si terrà a Genova, l’Associazione Nazionale Alpini vuole coinvolgere ragazze e ragazzi che hanno partecipato ai Campi Scuola nelle precedenti edizioni (dal 2021 al 2025), allo scopo di pubblicizzare l’iniziativa e far conoscere ad altri giovani dai 16 ai 24 anni questa importante attività.

E’ previsto l’allestimento di uno stand negli spazi assegnati, dedicato esclusivamente alle attività svolte durante i Campi Scuola con l’ausilio di foto, roll-up, filmati e presentazioni in PowerPoint, oltre a promuovere le attività svolte attraverso la condivisione delle proprie esperienze e ad illustrare il programma per l’anno in corso con locandine e brochure.

Il numero di posti a disposizione è limitato a 100 e verranno accettate le iscrizioni fino ad esaurimento dei posti.

INSERISCI LA TUA CANDIDATURA

 

CONSIGLI UTILI – Quest’anno vista la conformazione della città di Genova è fortemente sconsigliato cercare di raggiungere la posizione dove si trovano gli alloggiamenti in quanto questi si trovano presso i Magazzini del Cotone nell’area del Porto Antico. I parcheggi sono praticamente inesistenti e quei pochi sono stati messi a disposizione dell’organizzazione. Nella stessa area si troverà anche l’area della mensa. Si consiglia di utilizzare il treno o servizi di autobus e di portare il minimo indispensabile per questi pochi giorni di permanenza. La stazione FS più vicina (circa mezz’ora di strada a piedi) è la Stazione di Genova Principe.

Ad ogni partecipante verrà assegnata una brandina, per cui chi lo desidera può portarsi anche un materassino e un cuscino.