Marta Bassino d’oro in Super-G

0
688

I mondiali di sci si tingono ancor più d’Azzurro grazie alla vittoria in Super-G di Marta Bassino, alpina, graduato scelto del Centro Sportivo Esercito, iscritta al gruppo Ana di Borgo San Dalmazzo. Con una gara spettacolare si è imposta anche sulla statunitense Mikaela Shiffrin che attualmente domina la classifica assoluta di Coppa del mondo.

Il presidente nazionale Sebastiano Favero ha voluto complimentarsi con Marta Bassino: 

Carissima Marta,
ti giungano, con i miei, i complimenti della grande famiglia dell’Associazione Nazionale Alpini, composta da 330mila penne nere, amici ed aggregati.
I tuoi grandi successi in campo sportivo rendono grande merito anche al nostro Corpo a cui tu appartieni: questa vittoria ai Campionati mondiali non è sicuramente frutto del caso, ma di una preparazione impeccabile e di una saldezza mentale figlia della disciplina non formale che da sempre contraddistingue gli alpini, abituati a non mollare mai.
Perciò, mandandoti i nostri più sinceri e riconoscenti saluti alpini, ti invito a continuare su questa strada, in una disciplina legata a filo doppio alla montagna, nostro ambiente congeniale.
Vai così, Marta, gli alpini sono tutti con te.

Sebastiano Favero
Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini