“Su le nude rocce, sui perenni ghiacciai. Dalla storia al mito. Gli alpini nella Grande Guerra”, conferenza a Roma

0
557

“Su le nude rocce, sui perenni ghiacciai. Dalla storia al mito. Gli alpini nella Grande Guerra” è il ciclo di conferenze organizzato in occasione del Centenario della Grande Guerra. Dopo Torino nel 2015, Milano nel 2016 e Padova lo scorso anno, l’appuntamento è a Roma presso il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia, Villa Savorgnan di Brazzà.

I professori Nicola Labanca e Fortunato Minniti insieme allo studioso Paolo Volpato, moderati dal giornalista Massimo Bernardini tratteranno il tema “1918 il sacrificio per la vittoria. Monte Grappa”. L’iniziativa di alto livello scientifico, ha il patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della Grande Guerra presieduto dal senatore alpino Franco Marini e del Centro Interuniversitario di Studi e Ricerche storico-militari il cui presidente è il professor Nicola Labanca.
Giovedì 18 ottobre dalle ore 10.45 al Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia, Villa Savorgnan di Brazzà (via XX Settembre, 2). Ingresso libero.

L’invito »