Celebrazioni a Sora in ricordo di Luca Polsinelli

0
10

Sabato 5 maggio Sora celebrerà il 12° anniversario della scomparsa del maresciallo capo Luca Polsinelli, il giovane alpino sorano vittima di un attentato terroristico avvenuto in Afghanistan il 5 maggio 2006.

 

La cerimonia, patrocinata dal Comune di Sora con la collaborazione del Gruppo Ana di Sora inizierà alle ore 9 con l’afflusso presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale “Cesare Baronio” (via Ariosto 1 a Sora, Zona Costantinopoli) dove saranno consegnati i riconoscimenti e le borse di studio ai studenti e al circolo didattico messe a disposizione della famiglia Polsinelli per XI edizione del concorso: “Luca Polsinelli: Pensieri, colori e note per raccontare la pace”.

Alle ore 11 circa afflusso presso il cimitero comunale di Sora. Seguiranno le deposizioni delle corone istituzionali sulla tomba monumentale dell’alpino Luca Polsinelli con la presenza del picchetto d’onore in armi del 41° reggimento “Cordenons” e del 9° Alpini.

Presenzieranno alla cerimonia il gonfalone della città di Sora, i gagliardetti alpini delle città della 3 zona della Marsica della Sezione Ana Abruzzi e di alcune altre città abruzzesi inoltre saranno presenti i labari delle associazioni combattentistiche e d’Arma della città di Sora.

Seguirà la celebrazione della Messa presso la cappella del cimitero celebrata dal parroco della Chiesa Madre don Mario Zeverini e concelebrata dall’ex cappellano militare don Angelo Moncelli.