Convegno a Olgiate Comasco sulla Grande Guerra e il messaggio di don Gnocchi

0
60

Sabato 9 dicembre, alle ore 21, presso l’auditorium comunale di Olgiate Comasco si terrà “Per non dimenticare”, un convegno sulla Grande Guerra e sul messaggio del Beato don Carlo Gnocchi, organizzato dagli alpini della Associazione “62ª Cp.Fux.” in collaborazione con il gruppo ANA di Olgaite Comasco. La serata sarà presentata dallo speaker ANA nazionale Francesco Brighenti che darà spazio ai responsabili della 62ª storica e ad altre figure che presenteranno il messaggio del Beato don Carlo Gnocchi.

 

Interverranno il ten. col. Stefano Bertinotti responsabile della Pubblica Informazione del Comando Truppe Alpine, che in passato è stato anche comandante della 62ª Compagnia del battaglion Bassano, Mauro Steffenini, consigliere comunale di San Colombano al Lambro, “banino” doc, profondo conoscitore della figura del Beato, don Maurizio Rivolta, rettore del Santuario di via Capecelatro della Fondazione don Carlo Gnocchi, Piergiorgio Pedretti, caporedattore del “Baradell”, periodico della sezione ANA di Como e Silvio Colagrande reliqia vivente del Beato don Carlo Gnocchi, quel ragazzo che nel lontano 1956 ricevette una cornea dal Beato e che tuttora vede con gli occhi di un Santo

L’iniziativa sarà preceduta dalla celebrazione della Santa Messa alle ore 18 nel ricordo degli alpini olgiatesi “andati avanti” e di Davide, un alpino della 62ª Cp Fux. prematuramente scomparso 5 anni fa. Alle 17, inoltre, è prevista anche la deposizione di una corona ai Caduti con la presenza di autorità civili e militari.

La locandina »