E’ l’8° reggimento alpini il vincitore della gara dei plotoni, la più dura e tecnica di tutti i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine. Il reparto della Julia ha alzato il “Trofeo Buffa” battendo il 3° reggimento alpini e il 2° Alpini. L’ultima stremante prova della tre giorni di gara è stata la staffetta a coppie lungo un pendio di
La premiazione è avvenuta a Sestriere nella piazza che proprio durante la cerimonia di chiusura è stata intitolata alla “Brigata Taurinense”. Prima di ammainare le 16 bandiere dei Paesi partecipanti i plotoni sono stati decretati i vincitori delle altre discipline.
Il Trofeo Medaglie d’Oro è stato vinto dal 4° reggimento alpini paracadutisti, mentre l’International Federation of Mountain Soldiers è andato sempre all’8° Alpini. Il trofeo Comando Truppe Alpine di sci alpino è stato vinto dalla svizzera Aline Danioth. L’Italia si è aggiudicata sia il Trofeo dell’Amicizia che quello CISM, davanti per pochissimi punti a Francia e Romania.
In mattinata, a San Sicario, appassionati e curiosi hanno potuto vedere in azione gli alpini del 3° reggimento in una simulazione di impiego operativo, con elicotteri, mezzi cingolati da neve, droni e mortai.