Vittoria austriaca nel gigante di Coppa Europa. Domani cerimonia di chiusura anticipata alle 13,30

0
46

Dopo aver vinto in Norvegia, Svizzera e Austria, Stephanie Brunner, ventiseienne atleta di Tux, si è aggiudicata anche il gigante disputatosi oggi sulla pista “Giovanni Alberto Agnelli” a Sestriere nell’ambito dei Campionati sciistici delle Truppe Alpine, confermando l’ottimo momento di forma. Migliore delle italiane Laura Pirovano, del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che ha concluso la gara al 3° posto.

Sempre in mattinata, a Pragelato, si è svolta la gara di pattuglia (fondo e tiro a squadre), ultima prova valida per l’assegnazione dei Trofei dell’Amicizia e CISM che ha visto salire sul gradino più alto del podio rispettivamente le squadre del Centro Sportivo Esercito e dell’Italia.

Le gare si concluderanno domani mattina, con uno slalom di Coppa Europa e con l’ultima prova dei plotoni che deciderà il reparto vincitore dei campionati che sarà premiato domani durante la cerimonia di chiusura di domani 29 gennaio, con inizio anticipato alle ore 13.30 (era inizialmente programmata alle 15).

La discesa di Stephanie Brunner.

Il podio del gigante Coppa Europa. (foto Comando Truppe Alpine)