“Dagli alpini in Afghanistan, ai marò del golfo di Aiden”

0
136

Mercoledì 16 aprile, alle ore 21, in via Balangero 17 a Torino, conferenza del fotoreporter Alberto Alpozzi, sul tema: “Dagli alpini in Afghanistan, ai marò del golfo di Aiden”.

 

Alberto Alpozzi, fotogiornalista freelance di Torino da più di 10 anni, iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, specializzato in reportage in aree di crisi e fotografia per l’architettura. Insegna da 4 anni fotografia per l’architettura al Politecnico di Torino presso la facoltà di Architettura.

A dicembre 2011 e 2012 è stato in Afghanistan come fotografo embedded per documentare la missione Isaf nel distretto Rc-West, ad agosto 2012 in Kosovo al seguito della K-FOR, a novembre 2012 in Libano e a luglio 2013 è stato imbarcato su nave Zeffiro della Marina Militare Italiana nell’ambito della missione Atalanta per l’antipirateria; sempre per l’Esercito Italiano nell’anno 2010 ha tenuto degli incontri di aggiornamento professionale per il personale dell’Ufficio Comunicazione della Regione Militare Nord.

Nel 2010 ha fatto parte della troupe tedesca della Bilderfest, unico italiano, per la realizzazione del documentario “Ustica – Tragedia nei cieli” andato in onda sul LA7 e History Channel per i 30 anni della strage di Ustica insieme alla giornalista Ulla Haider.