La prima giornata di gare

0
30

Prima nel gigante dell’altro ieri, scende di un gradino ma rimane comunque sul podio Marta Bassino, la giovanissima campionessa del Centro Sportivo Esercito che conferma di gradire la pista di Sestriere con una nuova splendida prestazione.
Prima di lei solo l’austriaca Carmen Thalmann, mentre a chiudere il podio sale sul gradino più basso la francese Anne Sophie Barthet. La gara di oggi era valida anche per il Trofeo Truppe Alpine che verrà assegnato domani al termine della prova di speciale.

 

Contemporaneamente sono partiti da Pragelato i 24 plotoni in gara per la conquista del Trofeo Buffa, che verrà assegnato venerdì al termine di tre durissime giornate di prove. La classifica parziale al termine del primo giorno vede al comando il 3° reggimento Alpini di Pinerolo seguito dall’8° di Cividale del Friuli; tra le rappresentative straniere (in gara per l’International Federation of Mountain Soldiers Trophy) guida la classifica la compagine tedesca.

Disputata oggi anche la gara di fondo (15 km maschile e 10 km femminile) valida per l’assegnazione del Trofeo dell’Amicizia e di quello Interforze, che verranno assegnati venerdì alla migliore rappresentativa tra quelle nazionali, straniere e l’Italia, rappresentata dal Centro Sportivo dell’Esercito.

Materiale info » | Video » | Foto »

La partenza dei plotoni.