Il 51° pellegrinaggio sul Pasubio

0
78

Prende il via sabato 31 agosto il 51° pellegrinaggio sul Monte Pasubio, organizzato dalla sezione di Vicenza. La due giorni alpina inizierà alle ore 10 di sabato a Colle Bellavista, davanti all’Ossario, con una breve cerimonia di commemorazione.

Alle 16, invece, saranno resi gli onori ai Caduti sul Dente Italiano e Austriaco con la deposizione di due corone d’alloro. In programma domenica mattina la cerimonia alla Selletta Comando, davanti alla cappella votiva che mons. Francesco Galloni volle dedicare a S. Maria. La cerimonia inizierà alle 10,30 con il tradizionale alzabandiera per proseguire con la funzione religiosa che quest’anno sarà celebrata dal vescovo di Vicenza, mons. Beniamino Pizziol.

Alle 12,30, a conclusione della cerimonia ufficiale, sarà servito il tradizionale rancio alpino. Tre le strade percorribili: da Bocchetta Campiglia per accedere o alla Strada degli Scarrubi o alla Strada delle Galleria; e da Pian delle Fugazze, per accedere alla Strada degli Eroi, e da lì alla Selletta Comando.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di prenotazione e pernottamento al Rifugio Papa, sulle vie d’accesso al Pasubio e sulla praticabilità delle strade si prega contattare la sezione di Vicenza (0444-926988; vicenza@ana.it), dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13.

La locandina »