Il 92° della sezione di Torino a Rocca Canavese

0
151

Il 23 ed il 24 giugno, la “Veja”, come viene chiamata la sezione ANA di Torino, festeggerà a Rocca Canavese il 92° anno di nascita, in concomitanza del 85° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Rocca C.se e del 27° anniversario di fondazione del gruppo alpini Valmalone.

 

La sezione torinese, oltre ad essere la più vecchia d’Italia è anche une delle più numerose con i suoi 14.000 iscritti. Nel pieno della tradizione alpina i sui iscritti compiono ogni anno, con passione e senza clamori, centinaia di interventi di solidarietà. Attualmente, con la propria Protezione Civile Sezionale, sono impegnati in Emila Romagna, per soccorre i terremotati dell’ ultimo catastrofico sisma che ha nuovamente colpito la nostra amata Patria.

Le celebrazioni del novantaduesimo anniversario, tornando ad una vecchia tradizione sezionale che, il Presidente della Sezione ANA di Torino, Gianfranco Revello, ha fortemente voluto riproporre ai suoi alpini,verranno celebrate presso un Gruppo della Sezione ospitante.

Questo il programma dei festeggiamenti:

SABATO 23 GIUGNO

Ore 15 – Inaugurazione mostra delle prime pagine de” La Domenica del Corrire”; ore 18 – Triangolare di Calcio tra Alpini in Armi e Alpini in Congedo.

DOMENICA 24 GIUGNO

Ore 9 – ritrovo dei partecipanti; ore 9,45 – alzabandiera a seguire: deposizione della corona di alloro al monumento degli alpini e saluto di benvenuto agli intervenuti; ore 10,15 – inizio sfilata per le vie del paese; ore 11 – Messa sul sagrato antistante la Chiesa; ore 12,30 – pranzo sociale presso i padiglioni.