L’ANA agli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile

0
152

Dal 13 al 15 aprile l’Associazione Nazionale Alpini parteciperà agli “Stati Generali del Volontariato di Protezione civile”, in programma nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre, alla presenza del Presidente della Repubblica, delle più alte cariche dello Stato e dei vertici delle componenti e strutture operative.

Gli Stati Generali del Volontariato di protezione civile rappresentano una tappa importante del cammino intrapreso congiuntamente da volontariato e istituzioni per discutere, in un contesto ampio, i grandi temi che oggi interrogano chi si dedica alla cittadinanza attiva.

Duecentocinquanta i delegati che si confronteranno su quattro argomenti – valori, rappresentanza, ruolo e risorse – per individuare le potenzialità dell’attuale sistema, analizzarne le criticità e tracciare la linea delle strategie future.

Alla conferenza d’apertura dei lavori (nella foto) hanno partecipato, tra gli altri, il presidente nazionale Perona, il coordinatore della PC ANA Bonaldi e il delegato ANA presso il Dipartimento Nazionale Beolchini.