“Un arcobaleno di note”, un aiuto per L'Aquila

0
47

In occasione del primo anniversario del terremoto de L’Aquila, Giovanna Tomelli con alcuni bambini aveva scritto e pubblicato un volumetto di favole intitolato “Carezze per il cuore”, per ringraziare gli studiosi che avrebbero donato testi per ricostituire il patrimonio librario della Biblioteca del Polo Centro dell’ateneo abruzzese (il libro non è in vendita: è scaricabile gratuitamente online all’indirizzo .

I bambini che avevano lavorato alle “Carezze” hanno voluto replicare l’iniziativa per il secondo anniversario del terremoto con il libro “Un arcobaleno di note” un volume di favole sulla musica e sugli strumenti musicali, curato sempre da Giovanna Tonelli ed edito da Aereostella.

Le favole contenute nel volume sono scritte da bambini e da adolescenti per aiutare altri bambini e altri adolescenti: i proventi saranno infatti devoluti all’Associazione Insieme per l’Abruzzo (www.insiemeperlabruzzo.it) che li utilizzerà per migliorare le strutture scolastiche danneggiate dal terremoto a L’Aquila e dintorni.

Il libro può essere ordinato perché distribuito su scala nazionale da Messaggerie Libri oppure acquistato online sul sito dell’editore www.aereostella.it

La copertina del libro.