Massimo Bubola Quel lungo treno

0
110
Ingrandisci  
Massimo Bubola, cantautore veronese, uno dei più importanti scrittori italiani di canzoni di sempre, ha deciso di proporre una sua rilettura di alcune tra le più significative canzoni della Prima Guerra Mondiale, aggiungendone sei scritte da lui stesso, inquadrate liricamente e musicalmente nel contesto della Grande Guerra. Con questo CD dal titolo Quel Lungo Treno, Massimo Bubola ha voluto tener viva attraverso la reinterpretazione di questi brani, la memoria degli epici e drammatici percorsi che hanno contribuito al formarsi dell’identità del nostro Paese, che sempre meno vengono riproposti dai media al di fuori del loro stretto contesto .

L’attualità e la classicità di queste canzoni, che solitamente vengono riproposte in forma corale, in questo lavoro vengono invece riportate ad una lettura solista e d’autore, con un’intensità interpretativa ed una profondità emotiva uniche. Ricordiamo inoltre che Massimo Bubola è anche l’autore, tra le tante belle Il Cielo d’Irlanda e tra le molte collaborazioni è stato il più importante compagno di strada di Fabrizio De André, scrivendo con il grande genovese i testi e le musiche di ben 20 storiche canzoni come Andrea, Fiume Sand Creek, Volta la carta e in ultima Don Raffaè.
Questo repertorio, assieme ad altri grandi classici di Massimo Bubola, viene riproposto in un concerto dal vivo, di cui potete trovare informazioni sul sito ufficiale dell’ANA, alla sezione Centro Studi cliccando su “Spettacoli”.
Per chi volesse acquistare il CD, può farlo al prezzo speciale di 10.00 euro + 2 per spese di spedizione, inviando una mail di richiesta all’indirizzo: info@ecchermusic.com oppure telefonando allo 045/8650737.

MASSIMO BUBOLA
QUEL LUNGO TRENO
Euro 10,00 Eccher Music
ASCOLTA >>
Ponte de Priula
Era una notte che pioveva
Monte Canino