La sfilata in diretta su SKY e su https://www.ana.it

0
272

Domenica 10 maggio la sfilata all’Adunata nazionale a Latina sarà trasmessa sul canale 907 di SKY. Oltre che in televisione si potrà seguire l’Adunata in diretta su https://www.ana.it e scaricare i video. Sarà una vera e propria finestra aperta sull’avvenimento più importante dell’anno per gli alpini, che offrirà a chi non potrà essere presente a Latina, in qualunque parte del mondo si trovi, la possibilità di vivere in prima persona tutte le emozioni della giornata.

L’offerta completa è così composta:

TELEVISIONE

L’intera sfilata verrà trasmessa in versione integrale in diretta dal canale 907 di SKY a partire dalle ore 8,30 di domenica 10 maggio.
Il materiale audio video sarà anche a disposizione di tutte le reti televisive che intenderanno trasmettere a loro volta l’evento o parte di esso (leggi come ottenere il materiale >> ).

INTERNET ANA.IT

Mercoledì 6 maggio dalle ore 10 sarà possibile, grazie alla collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, seguire in diretta su https://www.ana.it, l’udienza generale del Papa, alla quale parteciperà una nutrita rappresentanza dell’Associazione Nazionale Alpini.

Sabato 9 maggio dalle ore 18 sarà trasmesso l’incontro tra la rappresentativa dell’ANA e le autorità di Latina dal teatro comunale di Latina. L’iniziativa è prodotta dall’ ANA e realizzata da Teleboario e Teletutto.

Sempre su https://www.ana.it oltre a tutti i momenti importanti dell’Adunata Nazionale di Latina, domenica 10 maggio sarà possibile seguire in diretta web l’intera sfilata. Il servizio, offerto per la prima volta durante l’Adunata di Genova del 2001 e, grazie alle recenti tecnologie, riproposto ed ampliato nell’offerta durante l’Adunata di Bassano del 2008, ha avuto un grande successo; la sfilata è stata vista da oltre 6.800 visitatori ed i video delle singole sezioni hanno registrato oltre 60.000 download.

Oltre all’intera sfilata in tempo reale sarà possibile anche vedere il video integrale di ogni singola sezione dell’Associazione: nella sezione del portale “Multimedia – video” sarà infatti disponibile il video in modalità VOD (Video On Demand), entro 30 minuti dal termine del passaggio della Sezione davanti alla tribuna delle autorità.

In tal modo sarà possibile, anche nei giorni successivi all’Adunata, poter vedere la sfilata scegliendo, di volta in volta, la Sezione ANA preferita. Agli utenti registrati di https://www.ana.it, inoltre, sarà consentito scaricare i video sul proprio computer. L’intera sfilata così suddivisa nelle 81 sezioni italiane più una sezione dedicata alle sezioni estere rimarrà disponibile per sempre sul nostro portale.

Alcune informazioni tecniche:

  • La diretta video, di qualità professionale, potrà essere seguita dagli utenti che dispongono di un collegamento internet a banda larga, ADSL e fibra ottica.
  • I video delle singole sezioni, saranno disponibili in due formati; uno per gli utenti a banda larga e uno, di qualità inferiore, per coloro che utilizzano un collegamento con modem a 56K.