PALMANOVA Un cappello, per il figlio che non c' pi

0
68

Il gruppo di Chiopris Viscone, sezione di Palmanova, organizza ogni anno una giornata di festa. Quest’anno in febbraio oltre a numerosi alpini ed amici degli alpini hanno partecipato il sindaco del Comune di Chiopris Viscone, il presidente sezionale Ronutti, quello della sezione di Gorizia Braida ed una rappresentanza con gagliardetto del gruppo di Cornigliano d’Alba, sezione di Cuneo.

La giornata è iniziata con la Santa Messa, accompagnata dal coro sezionale Ardito Desio , in memoria di tutti gli alpini del Gruppo e di tutti gli amici degli alpini andati avanti . Al termine della funzione religiosa, il capogruppo Rino Virginio ha raccontato che, in occasione di una visita ai soci per il rinnovo del bollino, aveva incontrato i genitori di Gabriele Milloch, morto in un incidente stradale.

Il padre di Gabriele gli aveva riferito che il cappello del figlio era andato smarrito chiedendo un nuovo cappello perchè: … da quando è sparito il cappello di Gabriele è come se mi avessero portato via mio figlio una seconda volta . Così, terminata la S. Messa, mentre il coro intonava in sordina Stelutis Alpinis , il capogruppo e il presidente sezionale Ronutti, dopo l’attenti, hanno consegnato il cappello ai genitori di Gabriele.