Gara ciclistica ‘1 Trofeo divisione Alpina Cuneense’

0
68

Il 28 e 29 giugno nel cuneese si svolgerà la 1ª prova unica internazionale di Ciclismo ANA ‘Trofeo Divisione Alpina Cuneense’, una gara ciclistica su strada ideata e promossa dalla Sezione ANA di Saluzzo e dall’Associazione Sportiva Fausto Coppi on the Road.

La competizione che è riservata a tutti i cicloamatori tesserati ad un ente di promozione sportiva ed iscritti all’Associazione Nazionale Alpini, si svolgerà in concomitanza alla 21ª ‘Granfondo Fausto Coppi’ , che lo scorso anno ha contato 1200 iscritti in rappresentanza di 20 nazioni.

Il percorso proposto agli iscritti all’ANA sarà il medesimo della Granfondo Fausto Coppi: 200 km e 4500 metri di dislivello. Il 1º classificato ANA si aggiudicherà il trofeo Divisione Alpina Cuneense , oltre a rientrare nella classifica generale e di categoria della gara internazionale. E’ anche previsto un percorso ridotto (mediofondo) di circa 100 km, con un dislivello di 2500 metri. In questo caso il primo classificato ANA si aggiudicherà il trofeo Monviso Re di Pietra Tenente Ezio Nicoli Scrittore di montagna .

Per gli accompagnatori è prevista una passeggiata a tappe in bicicletta di 50 chilometri, alla scoperta della Valle Stura, intitolata Mangia & Pedala .

Per maggiori informazioni: www.faustocoppi.net

Scarica il volantino (200 Kb)