Palmanova: 15 esercitazione di Protezione civile sezionale

0
36

Nei giorni 21 e 22 aprile si svolgerà a San Giorgio di Nogaro (Udine), la 15ª esercitazione di Protezione civile della sezione di Palmanova.

Il compito dei volontari è quello di effettuare opere di prevenzione lungo la Roggia Corgnolizza mediante il taglio della vegetazione spontanea. Le squadre logistiche allestiranno il campo base. Si stima un afflusso di 200 250 volontari appartenenti alle 8 sezioni ANA del Friuli Venezia Giulia, alla Sanità Regionale dell’ANA, alle squadre comunali di Protezione civile e alle altre associazioni di volontariato locali (CB, sommozzatori, Misericordia).

Nella mattinata di sabato 21 aprile, saranno ospiti nel campo base, una decina di ragazzi portatori di handicap, oltre a 100 alunni delle scuole elementari, medie e superiori di San Giorgio di Nogaro ai quali sarà spiegato il funzionamento delle strutture d’intervento.

Domenica 22 aprile si svolgerà la cerimonia di chiusura con la S. Messa al campo base, la deposizione della corona al monumento ai Caduti, i discorsi e il pranzo, offerto oltre che ai giovani portatori di handicap, anche agli ospiti della locale Casa di Riposo.