La Sezione… Olimpica di Torino 2006

0
46

Il 4 marzo si sono ritrovati sulla pista sopraelevata dello storico complesso del Lingotto per una foto di gruppo davvero particolare gli oltre 400 volontari della Sezione di Torino che hanno partecipato ai XX Giochi olimpici invernali Torino 2006. I siti in cui sono stati impiegati erano quelli del Lingotto Oval e del Palasport Olimpico a Torino nonché lo stadio del curling, a Pinerolo.

In altri siti olimpici sono stati impiegati decine di alpini provenienti da varie sezioni degli altri Raggruppamenti. A tutti va il ringraziamento del presidente nazionale Corrado Perona e del CDN per il lavoro svolto, per come è stato svolto e per la positiva immagine che hanno dato da questa tribuna a tutto il mondo.

Ovunque le penne nere torinesi hanno riscosso oltre alla inevitabile simpatia grandi consensi e riconoscimenti per la preziosa opera svolta, sempre con professionalità, fermezza e spirito di collaborazione. Una cinquantina di volontari ha preso inoltre parte ai IX Giochi Paralimpici Invernali, che si sono svolti dal 10 al 19 marzo, con riscontri altrettanto positivi.

Ora gli alpini della Sezione di Torino hanno un nuovo ambizioso traguardo: Vancouver 2010. Perché non provarci?