News

Trieste, premio 'Giornalista dell'anno 2003'


  Argomento: Adunata, Trieste 2004, Giornalista dell'anno

Simona Pacini, della redazione de 'Il Gazzettino' di Venezia, è la vincitrice del concorso nazionale 'Giornalista dell'anno', per il 2003. Il premio è stato istituito dal Consiglio nazionale dell'Associazione Nazionale Alpini e intende premiare il giornalista della carta stampata o radiotelevisivo che abbia evidenziato nei suoi servizi giornalistici  i valori e lo spirito della gente di montagna e in particolare degli alpini, in armi e in congedo.



Vuole essere anche un riconoscimento alla redazione del quotidiano, che dedica due pagine settimanali dell'edizione di Belluno, Pieve di Cadore e Feltre, alla storia e all'attività degli alpini in armi e in congedo. Il premio, che consiste in una pergamena e 2500 euro, sarà consegnato nel corso della cerimonia di benvenuto del sindaco agli alpini, in programma nel pomeriggio al teatro Verdi. Nella mattinata, presente il sindaco, il prefetto e il presidente della Provincia, c'è stato al Centro Congressi l'incontro con le delegazioni di alpini residenti all'estero, raccolti in 31 sezioni e 105 gruppi, dal Canada all'Australia, dal Cile alla Finlandia. Saranno questi alpini, con quelli di Zara, Fiume e Pola, che apriranno la sfilata domattina.


L'incontro con le delegazioni di alpini residenti all'estero.

Scarica il comunicato

Redazione L'Alpino   15/05/2004

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits