Il col. Cucchini al comando del 5° Alpini

0
736

Cambio al vertice del 5° reggimento Alpini di Vipiteno: il colonnello Carlo Cavalli ha ceduto il comando al colonnello Ruggero Cucchini, ufficiale proveniente dalla brigata Taurinense.

Nei due anni sotto la guida del col. Cavalli, il 5° reggimento Alpini è stato impiegato all’estero – dal dicembre 2014 al giugno 2015 – come parte consistente del Multinational Battle Group West (unità multinazionale a guida italiana schierata in Kosovo) e in Patria nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” in Val di Susa dal settembre 2015 al maggio 2016.

Alla cerimonia erano presenti numerose Autorità militari e civili, tra cui il neo comandante della Brigata Julia gen. Paolo Fabbri, il comandante del Centro Addestramento Alpino gen. Simone Giannuzzi, il vice Sindaco della città di Vipiteno, D.ssa Verena Debiasi, il vice Presidente del consiglio comunale di Piacenza, Dottor Claudio Ferrari e il Sindaco della città di Morbegno, Dottor Andrea Ruggeri.

Il col. Carlo Cavalli prenderà presto servizio presso l’Accademia Militare di Modena, il prestigioso istituto che forma gli ufficiali del nostro Esercito.

Da sinistra, il col. Cucchini, il gruppo Bandiera del 5° Alpini e il col. Cavalli.