Alpini di Brescia al lavoro ad Arquata

Proseguono a ritmo serrato i lavori nella struttura che l’Ana sta realizzando ad Arquata del Tronto in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 2017. In queste settimane sono all’opera gli alpini dei Gruppi...
INIZIO LAVORI ARQUATA

Arquata del Tronto: al via i lavori per la terza opera in Centro Italia

Finalmente ci siamo! Il progetto che l’Ana ha da tempo promosso per dare sollievo e sostegno alla comunità di Arquata del Tronto, ha avuto inizio con l’apertura del cantiere e l’esecuzione dei primi lavori...

Inaugurazione a Visso dell'opera realizzata dall'Ana per il Centro Italia

Il prossimo 19 maggio, alle ore 12, l’Associazione Nazionale Alpini inaugurerà a Visso (MC) la seconda delle cinque opere progettate dai volontari ANA e finanziate con fondi raccolti dall’Associazione, a favore delle comunità delle quattro Regioni così tragicamente colpite dal terremoto.
A Visso l'Ana è intervenuta in aiuto alle attività agricole, in grave sofferenza dopo il sisma, e ha costruito, grazie all'impegno delle Sezioni di Como, Lecco, Monza e Valtellinese, una stalla di 450 mq e di un fienile di 180 mq.

Crédit Agricole Italia e Associazione Nazionale Alpini insieme per la ricostruzione di Accumoli

Una struttura polifunzionale per favorire il rilancio di Accumoli e del suo territorio. È questo il progetto dell’ANA che verrà finanziato anche grazie alla generosità dei tanti sottoscrittori che hanno aderito alla raccolta fondi promossa dalle società del Crédit Agricole in Italia, per le zone colpite dal sisma del 2016 e del 2017.

Milano: conferenza stampa Crédit Agricole-Ana sul progetto Accumoli

Martedì 20 febbraio, alle ore 11, presso la Galleria Crédit Agricole (in via Armorari 4, a Milano nei pressi del Duomo), Crédit Agricole Italia e l’Associazione Nazionale Alpini presenteranno l’iniziativa di sostegno alle popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia e in particolare il progetto per la costruzione di un edificio polifunzionale ad Accumoli.

Per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, l’Ana
ha aperto una sottoscrizione 
sul conto corrente bancario:
IBAN IT80 I031 1101 6640 0000 0009 411
BIC SWIFT BLOPIT22
presso UBI BANCA filiale di Milano Viale Sturzo, 33/4
intestato a FONDAZIONE A.N.A. ONLUS Terremoto Centro Italia
Via Marsala, 9 20121 Milano