Visita a Infini.to, le stelle da vicino

    0
    45

    Infini.to, il museo dello Spazio e Planetario digitale di Pino Torinese, in occasione dell’Adunata nazionale di Torino, offre ai gruppi alpini la possibilità di visitare, accompagnati dallo staff scientifico, uno dei più avanzati musei dedicati all’astronomia, e di poter assistere a uno degli spettacoli all’interno del Planetario Digitale.

    Il programma prevede: Venerdì 6 maggio (dalle 14 alle 18) accoglienza e breve introduzione ai temi del Museo con la guida di un astrofisico. Ingresso in Planetario per lo spettacolo Alla scoperta del cielo . Visita libera al museo. Servizio bar e bookshop disponibili all’interno. Biglietto: 6 euro a persona Prenotazione obbligatoria dal 15 marzo al 23 aprile.

    Per informazioni e prenotazioni: tel. 011 8118640 (dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17 sabato e domenica dalle 14 alle 19). sito: www.planetarioditorino.it e mail: info@planetarioditorino.it Per contatti con il gruppo di Pino Torinese: Miglioretti, cell. 348 8060504; Grillo, cell. 347 3553090, email giuliogrillo@yahoo.it

    Gli alpini del Gruppo saranno a disposizione dei visitatori per l’accoglienza e la logistica.

    Come raggiungere il museo Infini.to si trova sulla collina di Pino Torinese a circa 10 km dal centro di Torino, in Via Osservatorio 8. È raggiungibile con mezzi propri (compresi i bus), ma è possibile utilizzare anche i mezzi pubblici: linea 30 dei bus in partenza dal centro di Torino (C.so San Maurizio, angolo Via Bava), fermata Osservatorio.

    Pubblicato sul numero di aprile 2011 de L’Alpino.