VARESE Gazzada Schianno in festa per i 55 anni del gruppo

    0
    80

    Il gruppo di Gazzada Schianno (Varese) ha festeggiato il 55º di fondazione. Lo ha fatto in un paese imbandierato, sfilando per le strade fino alla piazza del Municipio, dove c’è il monumento eretto in memoria e a o­nore dei Caduti. La cerimonia ha avuto una nutrita partecipazione non solo di alpini del gruppo e della sezione , ma anche di gruppi della Provincia e una delegazione venuta dal Trentino.

    C’era il presidente sezionale Francesco Bertolasi con il capogruppo Franco Mazzucchi, il sindaco Pierangelo Brusa con il Gonfalone della città a dimostrazione che la presenza degli alpini fa parte della storia di Gazzada Schianno e i presidenti delle locali associazioni d’Arma. Il parroco don Giuseppe Ornaghi ha officiato la S. Messa, avendo parole di stima per le penne nere. Il rito è stato concluso dalla Preghiera dell’Alpino.

    Dopo la deposizione di una corona al monumento ai Caduti, sulle note del Silenzio , il presidente Bertolasi ha ringraziato il sindaco, i presidenti delle associazioni consorelle e tutti gli alpini venuti a celebrare l’anniversario con le penne nere del gruppo.