VALSESIANA – Roccapietra festeggia i 90

    0
    63

    I festeggiamenti per il 90º del gruppo di Roccapietra, guidato da Mauro Scaglia, sono iniziati venerdì con il concerto del coro sezionale “Alpin dal Rosa” presso la chiesa di San Martino, alla presenza di un pubblico entusiasta. Sono stati tanti gli amici e i simpatizzanti giunti alla baita del Gruppo, al Pian di Böri, per festeggiare con gli alpini e cenare gustando i manicaretti preparati da tre chef con la collaborazione delle patronesse. Domenica la giornata clou: numerosi i gagliardetti dei Gruppi della sezione Valsesiana, oltre a quello di Maggiora (sezione di Omegna).

     

    In testa il vessillo sezionale portato con orgoglio dall’alfiere Maran e scortato dal presidente sezionale Gilberto Fava Camillo e dai consiglieri sezionali. In sfilata anche i sindaci di Breia e di Varallo con il gonfalone, le bandiere e gli stendardi di numerose associazioni.

    La banda musicale “Città di Varallo” ha accompagnato l’intera giornata. Davanti al monumento ai Caduti, la benedizione e l’inaugurazione della nuova Colonna Mozza al Milite Ignoto, recentemente restaurata dal Gruppo.

    Quindi la Messa, celebrata da don Sandro Bertoli. Il ringraziamento – ci tengono a ribadire le penne nere valsesiane – va a tutti coloro che credono nelle tradizioni e nella forza degli alpini, perché anche organizzando semplicemente una festa è possibile unire le persone e sentirsi meglio!