VALSESIANA – I nostri primi 30 anni

    0
    143

    Il Gruppo di Prato Sesia ha celebrato il 30º di fondazione, ospitando per l’occasione le rappresentanze di vari Gruppi e Sezioni provenienti da tutto il Piemonte e dalla Lombardia. Hanno partecipato anche le figlie del generale Riccardo Ghirardi portando con loro il cappello del papà.

    Dopo la cerimonia dell’alzabandiera, la sfilata e gli omaggi ai Caduti, il Capogruppo Rocco Guastella e il sindaco Luca Manuelli hanno accolto il pubblico, i Gruppi, i bambini delle scuole accompagnati dalla maestra Sara e dal comitato genitori e le rappresentanze delle associazioni in sala consigliare.

    Qui la professoressa Simonetta Rossi, ex sindaco del paese, ha presentato il libro realizzato dall’alpino Angelo Frasson, che racconta la storia dei trent’anni di attività del Gruppo. Prima di pranzo è arrivata una gradita sorpresa per la squadra locale di Protezione Civile Ana: la Sezione Valsesiana, a cui la squadra fa capo, ha acquistato una pompa con generatore, che sarà custodita in paese. Il Gruppo continua la sua opera anche in ricordo di Filippo Carocero “andato avanti” il 20 gennaio scorso, fondatore e segretario del Gruppo che ha dedicato 30 anni della sua vita agli alpini.