La sezione Valdagno ha inaugurato due nuove sedi: quella del gruppo di Monte Pulgo e quella di Valdagno Centro La sede degli alpini di Monte Pulgo è stata ricavata da una chiesetta sconsacrata, ristrutturata unendo in uno sforzo comune l’abilità e le risorse degli alpini locali guidati dal capogruppo Silvano Zaupa, e gli interventi delle amministrazioni comunali che delimitano la frazione di Monte Pulgo: Castelgomberto e Cornedo.
Il Gruppo non aveva una sede propria e le riunioni e i momenti conviviali venivano organizzati nelle abitazioni private. Si può capire quindi la gioia di avere finalmente realizzato il sogno di una baita alpina. Il gruppo di Valdagno Centro ha la sua nuova casa nell’abitazione dei guardiani del parco La Favorita. Il parco è stato ceduto dal conte Marzotto al Comune di Valdagno, che ne ha affidato la sorveglianza e la manutenzione agli alpini della Sezione locale.
A seguito di questi impegni, l’amministrazione comunale ha voluto dare loro una base d’appoggio. Il giorno dell’inaugurazione, sotto la pioggia battente, erano presenti il presidente sezionale Nazario Campi, il capogruppo Vuerich, il sindaco Alberto Neri e autorità civili e militari. Molti i gagliardetti dei Gruppi locali e tanti cittadini. La giornata si è conclusa con un concerto del complesso strumentale V.E. Marzotto.
Pubblicato sul numero di novembre 2010 de L’Alpino.