VALDAGNO Nuove sedi per due gruppi

    0
    43

    I gruppi di Cereda e di Campotamaso, guidati rispettivamente da Franco Gemo e Stefano Fioraso, hanno finalmente una sede nuova. Passione, dedizione, volontà si coglie tutto questo in ogni particolare pensato e realizzato all’interno delle nuove sedi. Come in ogni inaugurazione ci sono stati i discorsi di rito delle autorità locali e del presidente sezionale Nazario Campi, e soprattutto la commozione dei due capigruppo, poi la sfilata per le vie del paese e la serata del sabato con l’esibizione dei cori locali.

    Vale la pena di citare alcune parole che il presidente sezionale ha rivolto ai suoi alpini: Adesso avete una sede, va tenuta aperta, va tenuta in ordine, va tenuta come fosse casa vostra. Mi raccomando, che sia un punto di riferimento per tutte le informazioni, richieste di aiuto e altro ancora che riguarda il mondo degli alpini. È importante che questo avvenga perché così si da un senso alla vostra fatica… .

    Gli alpini, si sa, badano più alla sostanza che alla forma, ma la dedizione che viene messa nei preparativi di un evento così importante, e l’impegno nell’accompagnare gli ospiti in visita alle rispettive baite fanno capire quanto siano orgogliosi di aver realizzato il loro sogno e di rendere anche gli altri partecipi della loro gioia.

    Cristina Tessaro

    Pubblicato sul numero di luglio agosto 2009 de L’Alpino.