Una sola Valtellina

    0
    7

    Tra le molteplici e diversificate attività che contribuiscono al consolidamento dell’ambizioso progetto di unione delle due ex Sezioni di Sondrio e Tirano ci sono anche quelle che la Protezione Civile dell’Ana ha promosso per armonizzare le strutture organizzative che le due Sezioni disponevano al loro interno.

     

    Presso il Centro Polifunzionale d’Emergenza della Provincia di Sondrio, che dà ospitalità anche a strutture della nostra Associazione, abbiamo incontrato i volontari in modo da avvalorare alcuni principi organizzativi della nuova entità che si è costituita.

    Il Presidente sezionale Gianfranco Giambelli – che ha riconfermato la bontà dell’iniziativa dell’unione delle due Sezioni – il coordinatore del 2° Raggruppamento Ettore Avietti e Michele Longo, segretario nazionale della Pc Ana, hanno richiamato i principi del Regolamento di Protezione Civile, che i volontari devono ricordare e rispettare. Sono poi stati tracciati i punti salienti degli impegni che vedranno all’opera i volontari nel corso del 2016.

    A stimolare l’atmosfera di partecipazione non sono mancate le parole di incitamento da parte del Coordinatore Nazionale della Protezione Civile Giuseppe Bonaldi che, rivolgendosi ai volontari, si è augurato che continuino a prestare la loro opera con responsabilità e disponibilità, sotto il segno della solidarietà e della vivacità d’iniziative. (g.b.)