Un saluto e un grazie a tre generali

    0
    500

    Simpatica cerimonia al comando Truppe alpine, svolta in un clima di grande cordialità e spontaneità. Il comandante, generale di divisione Alberto Primicerj ha salutato tre ufficiali che hanno lasciato il servizio attivo dopo lunga carriera negli alpini. Sono i generali di brigata Prisco Enzo Ferrigno, Donato Lunardon e Maurizio Ruffo, che hanno lasciato il servizio attivo. Al saluto è seguita la consegna ai tre ufficiali di una targa a ricordo del servizio prestato.

    Il generale Ferrigno negli ultimi sei anni è stato Capo Ufficio Pubblica Informazione, stringendo ottimi rapporti di collaborazione con il mondo dei media per i quali ha rappresentato un sicuro punto di riferimento. Noi della redazione de L’Alpino gli diciamo grazie per l’aiuto che ci ha dato e l’amicizia di cui ci onora tuttora. Nella sua lunga carriera, ha comandato prestigiosi reparti alpini, come il gen. Donato Lunardon, che fino a dicembre è stato, fra l’altro, il rappresentante delle Truppe alpine alle riunioni del nostro Consiglio Direttivo Nazionale.

    Il generale Maurizio Ruffo, esperto di storia militare, ha comandato, fra l’altro, il mitico 6º Alpini ed è molto noto nell’ambiente dell’ANA, dove è gia presente quale consigliere del Gruppo di Gries, a Bolzano. I tre ufficiali fanno parte dell’ausiliaria, per cui all’esigenza possono essere richiamati in servizio.