TRENTO Cloz: commemorati i Caduti

    0
    60
    Gli alpini del gruppo di Cloz hanno commemorato i Caduti, e gli alpini andati avanti in questi anni, nel corso di una celebrazione alla quale ha partecipato anche tutta la gente del paese.
    Don Enrico Giovannini ha celebrato la S. Messa e ha ricordato il sacrificio e la sofferenza di tante vite umane spezzate. Nell’omelia ha avuto un doveroso ricordo per i Caduti di tutte le guerre e un richiamo al valore della pace.
    E ha ribadito che, nonostante il momento difficile della nostra storia, dobbiamo essere fiduciosi in un futuro migliore. La celebrazione è continuata al monumento ai Caduti.
    Don Enrico ha pregato e il coro parrocchiale ha cantato in onore di questi nostri fratelli. Per trarre nuovi stimoli di incoraggiamento per le attività del gruppo, prendendo esempio da chi ha dato la vita per la Patria con abnegazione e altruismo, gli alpini si sono ritrovati per un momento di riflessione e confronto, guidati dal capo gruppo Gino Alessandrini, sempre presente e molto disponibile per il bene dell’associazione e della comunità.
    Il gruppo Alpini ha preparato nella sala polivalente una castagnata per tutta la comunità, con vin brulè e altre bibite. Il capogruppo e il suo vice durante la settimana avevano preparato anche una castagnata per la scuola materna, per la gioia di tutti i bambini. C’è stato un notevole afflusso di gente anche dai paesi limitrofi.


    Carlo Antonio Franch