TORONTO – Il compleanno di North York

    0
    54

    Il 29 ottobre il Gruppo di North York ha festeggiato il 45º anniversario di fondazione alla Rizzo Banquet Hall: una vera e propria festa della rinascita dopo tre anni di pandemia. Tutte le associazioni d’arma erano rappresentate: i marinai con il presidente Antonio Campagna, i carabinieri con il presidente Luciano Galiano, i bersaglieri, la polizia stradale, le guardie d’onore con il presidente Filippo Gravina, e il presidente della Federazione d’arma e di polizia Mario Gentile.

    Il vessillo della Sezione di Toronto, scortato dal presidente Gino Vatri, il gagliardetto del Gruppo da Berto Nello e il gagliardetto del Gruppo autonomo di Vaughan dal capogruppo Danilo Cal. Per ultimi hanno fatto il loro ingresso gli alpini di North York con il gagliardetto, accompagnato dal capogruppo Ferdinando Battistelli. Tra gli ospiti il consultore della Regione Abruzzo Luciano Bentenuto che ha fatto una relazione molto interessante, poi lo scambio di doni con Battistelli.

    È intervenuto anche Franco Formaggio, già ufficiale degli alpini che ha parlato del 150º anniversario del Corpo. Durante la serata si è esibito, tra gli applausi del numeroso pubblico, il coro del Gruppo autonomo di Vaughan. Ivana Fracasso, di radio Chin, ha presentato la serata che si è conclusa con una raccolta fondi che saranno usati dagli alpini di North York per opere di bene.

    g.v.