Sul cappello alpino

    0
    48

    Una lettera di Parazzini al direttore del Corriere .

    Illustre direttore
    ho rilevato (e mi è anche stato fatto notare con telefonate, lettere ed e mail da molti delle centinaia di migliaia di nostri iscritti) che mercoledì
    13 novembre è stata pubblicata una fotografia dell’ex terrorista Roberto Sandalo, con il cappello da sottotenente degli Alpini.
    Pur con i doverosi distinguo, non possiamo non rilevare che si tratta di un’immagine negativa per il Corpo degli Alpini, gratuita dal momento che delle foto di Sandalo processato nel 1981 devono essere pieni gli archivi.
    Ci sono in questi giorni oltre duecento alpini nel Molise terremotato: hanno eretto tendopoli, le gestiscono, preparano i pasti per i terremotati, con tanti altri volontari assistono centinaia di persone, visitano casolari isolati, tengono allegri i bambini Eppure non una immagine di questi alpini è stata pubblicata dal Corriere della Sera .
    Le saremmo grati se, oltre alla foto dell’alpino divenuto terrorista, venisse pubblicata dal suo giornale anche quella degli alpini che sono costante esempio di solidarietà e civiltà.
    Con i più cordiali saluti

     

    Giuseppe Parazzini
    presidente nazionale
    Associazione Nazionale Alpini

     

    Milano, 15 novembre 2002